INFORMATIVA AI CANDIDATI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(Art. 13 del Regolamento UE 679/2016)

La presente informativa, resa agli interessati ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Privacy UE n. 679/2016 (di seguito il “Regolamento Privacy”) si applica ai dati personali, ed eventualmente categorie particolari di dati personali, volontariamente forniti alla Società AmTrust Insurance Agency S.r.l.
Il presente documento descrive come archiviamo e utilizziamo le informazioni da voi forniteci attraverso questo sito web.

1. Titolare e Responsabile del trattamento
Il Titolare del Trattamento è AmTrust Insurance Agency S.r.l., Piazzetta bossi 1 - 20121 Milano – C.F/P-I 09578340961 (di seguito anche “Titolare”).
Il Titolare può nominare altri soggetti Responsabili del trattamento, interni o esterni, nonché Incaricati autorizzati a compiere operazioni di trattamento. Un elenco completo e aggiornato dei Responsabili del trattamento è disponibile contattando il Titolare all’indirizzo di posta elettronica: info-privacy@amtrustgroup.com

2. Tipologia di dati trattati
Per “dati personali” si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione o un identificativo online.
I dati personali e le categorie particolari di dati personali raccolti appartengono alle seguenti categorie:

Precisiamo che l’eventuale trattamento dei dati di cui in oggetto avverrà anche nel rispetto di quanto disposto dalle normative in materia di disabilità.

3. Finalità del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali e le categorie particolari di dati personali (di seguito congiuntamente anche i “Dati”) forniti volontariamente per le seguenti finalità (di seguito le “Finalità di selezione e assunzione”): 4. Natura del conferimento dei Dati e base giuridica
Il conferimento ed il consenso al trattamento dei Dati sono necessari per le finalità di cui al precedente punto 3. Un eventuale rifiuto a fornire i dati di cui sopra potrebbe compromettere ovvero viziare la procedura di valutazione del candidato.
Base giuridica del trattamento: esecuzione di attività precontrattuali e consenso dell’interessato.

5. Modalità del trattamento dei dati
Il trattamento dei Dati avviene per mezzo di personale debitamente formato in materia di trattamento di dati personali e per mezzo delle funzioni interessate alla selezione che, in relazione alle proprie mansioni, hanno bisogno di valutare la candidatura ricevuta. In caso di assunzione e/o attivazione di un rapporto di collaborazione, i Dati forniti potranno essere comunicati anche a: funzioni di amministrazione, servizi informativi, altre funzioni aziendali incaricate per la corretta gestione del rapporto nonché a Società del Gruppo AmTrust.
I Dati sono trattati sia in forma cartacea che elettronica. Gli stessi vengono inseriti nel sistema informativo aziendale nel pieno rispetto del Regolamento Privacy, compresi i profili di sicurezza e confidenzialità, ispirandosi ai principi di correttezza e liceità di trattamento.

6. Conservazione dei Dati
I Dati raccolti saranno conservati per il periodo di tempo eventualmente previsto da leggi o regolamenti e, comunque, per un periodo non superiore a quello strettamente necessario per le finalità perseguite, che nel caso della selezione del personale è di massimo 12 mesi.

7. Comunicazione e Diffusione dei dati
I Dati non sono comunicati a terzi, persone fisiche o giuridiche, né sono oggetto di diffusione.

8. Trasferimento dei dati all’estero
Per le finalità di cui al paragrafo 3., i Dati potranno essere trasferiti fuori dal territorio nazionale, anche in Paesi non aderenti all’Unione Europea. L’eventuale trasferimento dei Dati verso Paesi extra UE avverrà nel rispetto dei livelli di protezione e tutela dei diritti dell’interessato previsti dal GDPR e dalla normativa vigente, garantiti dall’applicazione di “Clausole Contrattuali Standard” approvate dalla Commissione Europea e riportate all’interno di specifici contratti.

9. Diritti dei candidati
Come previsto dall’art. 13 del Regolamento Privacy, il candidato in ogni momento potrà richiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai Dati e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano; opporsi al trattamento dei propri Dati; esercitare il diritto alla portabilità dei Dati; revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; proporre reclamo ad un'autorità di controllo.